copertinadegrimanixi9 210x300 Concrete Vol.1CONCRETE vol.1

“Concrete – lo spirito continua” (pronuncia italiana, niente americanismi) è una rivista di fumetti autoprodotta in puro stile punk, ovvero pochi fronzoli e tutto contenuto. E’ l’attitudine che conta!

In questo primo numero, troverete una chicca allettante, una storia inedita di Rigel disegnata da Elena de’ Grimani appositamente per Concrete.
Gli altri autori sono Ed, Francesco Deidda (disegnatore del libro delle Winx) Olli, Stefano Ghinelli + Augusto Daniel Gallo (entrambi background/storyboard artist della Rainbow) Alessandro Baronciani.

In questo primo numero 7 storie + 7 interviste. Oltre ai disegni, l’intenzione è quella di presentare/capire gli autori, ed il loro rapporto con la produzione fumettistica in Italia. Interviste toste e fuori dai denti.
“Concrete”, non è una rivista di fumetti dark, come i nostri lettori abituali potrebbero pensare, ma abbraccia tutti gli stili ed i generi, in un curioso melting pot artistico che vede tavole stile Andrea Pazienza (Olli) accanto al manga (de’ Grimani) accanto al classico intimista (Baronciani). Per non parlare dell’umorismo graffiante di Ed!
“Concrete” non è la prima risposta ad una situazione stagnante, e spero non sarà l’ultima. Sicuramente non lo sarà; “Concrete” è solo un germe, dal quale spero nascano tante piante forti e rigogliose. Perchè in fondo, “lo spirito continua”!!!

Editoriale Concreto:
“Difendere l’indifendibile agli occhi degli stolti, armati di follia creativa e soldi tutt’altro che facili. Forse per qualcuno pubblicare riviste come Concrete è inutile. Ma noi difendiamo l’indifendibile; avvocati di cause perennemente perse, sognatori incalliti col vizio dell’autoproduzione. Questo siamo noi. Tutti. Persone sincere e concrete. Lucidi assassini della ragion pura. Concrete nasce e muore all’ombra dello sberleffo. Risorge e commuove mentre pubblica nuove leve accanto ad autori affermati. Fumetti concreti di persone concrete. Non importa se nessuno si leverà il cappello al nostro passaggio. Il tappeto rosso è bandito da queste parti. Noi badiamo al sodo e miriamo dritto al cuore. Chi è fatto dello stesso sangue capisce, i buffoni di corte e gli ipocriti no. Idee solide e personalità concrete animano la rivista che tenete in mano. Autoprodursi per scelta e non per necessità!

Ora che avete il mezzo, uscite e spargete la voce: le grida di libertà sovrasteranno il palazzo; i mercanti fuggiranno dal tempio. Perché gli animi liberi fanno paura, sempre.

Gioite e rallegratevi: la rivoluzione spirituale è di nuovo tra voi.”

____________________________________________________________________________________________________________

CONCRETE vol. 1

Vari Autoi
64 pagine, b/n, spillato, carta patinata opaca – formato 17×24, prezzo 5 €
Ordina la tua copia info@absoluteblack.net

Qualche pagina del volume…